26. Oktober 2020 Von admin Aus

LE TENDENZE A CATENA MOSTRANO CHE GLI INVESTITORI BITCOIN SI ASPETTANO UN „RAPIDO APPREZZAMENTO DEI PREZZI“

Il volume totale dei trasferimenti di Bitcoin agli scambi è diminuito drasticamente negli ultimi tre giorni. Gli analisti vedono questo come un segno che gli investitori pensano che „un rapido apprezzamento dei prezzi è in anticipo“.

GLI INVESTITORI BITCOIN SI ASPETTANO UN RAPIDO APPREZZAMENTO DEI PREZZI A BREVE

La Bitcoin ha subito un forte rally nelle ultime settimane, arrivando a 13.350 dollari. In risposta a questa mossa, sorprendentemente non c’è un afflusso di investitori che cercano di liquidare le loro monete per un profitto. Infatti, i dati a catena indicano che gli investitori non stanno cercando di vendere le loro monete.

L’analista Crypto-asset „Light“ ha condiviso il grafico qui sotto proprio di recente. Esso mostra che il volume totale dei trasferimenti di Bitcoin Future alle borse è diminuito drasticamente negli ultimi tre giorni. Lo vede come un segno che questi investitori pensano che sia probabile:

„I proprietari di BTC si stanno tenendo stretto il loro asset a fronte di un rapido apprezzamento del prezzo. I depositi agli scambi sono a livelli molto bassi. Un’attività di deposito così bassa è stata vista per l’ultima volta a metà degli 11.000 dollari“.

I sondaggi sul sentiment indicano anche che la maggior parte degli investitori pensa che la Bitcoin si schianterà presto verso l’alto.

Il principale media finanziario Real Vision ha recentemente intervistato i suoi abbonati in merito ai loro attuali investimenti e alle loro prospettive su una varietà di mercati. I loro sondaggi hanno rilevato che la maggior parte degli investitori, oltre il 60% di quelli intervistati, pensa che ci siano buone probabilità che tra un mese il Bitcoin sarà drammaticamente più alto di adesso:

„La maggior parte dei partecipanti ha visto le azioni, così come le valute (USD, EUR, AUD) andare leggermente più in basso. Le azioni USA e EM sono state un po‘ meglio delle loro controparti europee (almeno per l’orizzonte di 1 milione di euro). Anche i rendimenti obbligazionari dovrebbero scendere. L’opinione su Bitcoin è ancora molto positiva, nonostante o forse a causa del recente rally. Mentre anche l’oro dovrebbe aumentare, il potenziale di rialzo dovrebbe essere inferiore (a breve termine) rispetto al Bitcoin“.

QUESTO PER UNA BUONA RAGIONE

Questo sentimento rialzista è probabilmente per una buona ragione.

Proprio la settimana scorsa è stato rivelato che PayPal abbraccerà le valute criptate. L’applicazione fintech, famosa in tutto il mondo, supporterà l’acquisto e la vendita di Bitcoin e di altri beni digitali, insieme ai pagamenti effettuati con la crittovaluta.

Gli analisti pensano che questa mossa invoglierà altre aziende, sia nel settore tecnologico che in quello finanziario, ad abbracciare il Bitcoin. Questo potrebbe portare ad un afflusso di nuovi utenti, portando il capitale nello spazio a nuovi massimi.